ISO 22716: 2007 (GMP – Good Manufacturing Practices)

ISO 22716: 2007 (GMP – Good Manufacturing Practices)

Confaloneri Matite Srl ha ottenuto la certificazione ISO 22716: 2007 (GMP – Good Manufacturing Practices)

ISO 22716: 2007 è lo standard internazionale per le pratiche di buona fabbricazione (GMP) per i cosmetici. Le linee guida per lo standard sono state approvate e accettate da molti organismi di regolamentazione globale, come la International Cooperation on Cosmetics Regulation (ICCR), Food & Drug Administration (FDA) e il Comitato europeo di normalizzazione (CEN).

Lo standard ISO 22716 è stato preparato per essere preso in considerazione dall'industria cosmetica e tiene conto delle esigenze specifiche di questo settore. Lo standard si concentra sulla produzione, controllo, stoccaggio e spedizione di prodotti cosmetici. Queste linee guida offrono consulenza organizzativa e pratica sulla gestione dei fattori umani, tecnici e amministrativi che influiscono sulla qualità del prodotto.

Le Buone Pratiche di Produzione (GMP) sono essenziali per qualsiasi organizzazione che voglia ridurre il rischio e la responsabilità del proprio prodotto cosmetico che può derivare da una cattiva gestione delle operazioni.

Visualizza il certificato ISO 22716:2007 Confalonieri Matite Srl


COSMETICI BIOLOGICI

COSMETICI BIOLOGICI

CCPB  :  ITA

Il principio alla base dello standard per i cosmetici biologici è la provenienza delle materie prime da agricoltura biologica. Lo standard individua quei i requisiti minimi, in termini di ingredienti, di formulazione e di processo produttivo, che un cosmetico deve avere per essere certificato come biologico. Per essere definito bio un prodotto cosmetico deve contenere un minimo del 95% di ingredienti biologici e nella sua produzione non si possono utilizzare derivati di origine petrolifera, paraffine, formaldeide e coloranti di origine sintetica. Questi ingredienti sono sostituiti da derivati vegetali, più sicuri per la salute del consumatore e con maggiore salvaguardia dell’ambiente. I cosmetici certificati hanno maggiore affinità con la pelle, grazie alla limitata presenza di sostanze di sintesi e al largo uso di materie prime biologiche. Infatti, viene favorito l’uso di ingredienti naturali come acque floreali, oli vegetali, oli essenziali e fitoestratti, preferibilmente provenienti da agricoltura biologica. I cosmetici biologici non contengono OGM né profumi sintetici.


Natrue

Natrue

 NATRUE è un’organizzazione no-profit formata da produttori di vari paesi d’Europa che, in assenza di una regolamentazione pubblica europea analoga a quella del settore agroalimentare, ha ideato uno standard sulla cosmesi bio, che ha fama di essere il più serio e rigoroso.

Texture

Texture

Un’infinità di texture per rendere il tuo trucco fantastico. Materie prime innovative, pigmenti ultra scriventi, long lasting, waterproof, mat, perlate, naturali, biologiche. Tutto ciò che puoi e vuoi avere.
Personalizzazione

Personalizzazione

“Confalonieri Matite, un grande laboratorio, una sartoria d’alta moda. Mettiamo a disposizione dei cliente la nostra capacità creativa per “ tagliare” su misura matite cosmetiche per il trucco”
Minimo d' ordine

Minimo d' ordine

" Per ogni formato proposto, Confalonieri Matite  permette di avere consegna in 3 mesi e un minimo di 2000 pezzi per ogni articolo ordinato"

CONFALONIERI COSMETICA MISSION

 “Confalonieri Matite, un grande laboratorio, una sartoria d’alta moda.
Mettiamo a disposizione dei cliente la nostra capacità creativa per “ tagliare” su misura matite cosmetiche per il trucco”

Luca Confalonieri

CONFALONIERI MATITE S.R.L.

Soc. Unipersonale Sede Operativa
Via Al Piano - Z.I. 23020 GORDONA (SO) ITALY

Sede legale:
Via Castelfidardo, 11 20121 MILANO (MI) ITALY

Tel. +39 0343 42011
E-mail:

PRIVACY - COOKIE