Tre cose che abbiamo imparato al Make Up in LA

Tre cose che abbiamo imparato al Make Up in LA

Sostenibili, flessibili, pieni di creatività: al Make Up in LA abbiamo capito che il mercato USA ama i prodotti con queste caratteristiche. Buone notizie per Confalonieri, perché alcuni dei nostri punti di forza sono legati proprio all’attenzione per le materie prime e i cicli produttivi, alla capacità di creare prodotti multi-funzione e al percorso di co-creazione con cui realizziamo insieme ai clienti matite disegnate su misura per le loro esigenze.
Vediamo meglio le tre cose che il Make Up in Los Angeles ci ha insegnato!

Sostenibilità

C’è una richiesta sempre maggiore di materiali e ingredienti sostenibili, ottenuti da fonti responsabili. In Confalonieri da sempre produciamo matite in legno e da anni utilizziamo esclusivamente legno certificato PEFC, proveniente da foreste gestite secondo precisi standard di sostenibilità e rispetto per l’ecosistema.

In questo ambito però l’innovazione è sempre fondamentale: ecco perché abbiamo individuato nuove soluzioni per la verniciatura e le finiture che rendono le nostre matite ancora più “green”. Le presenteremo a Cosmoprof, con un passaggio molto importante per noi: un nostro prodotto sarà candidato ai Cosmoprof Awards, la prima volta per una matita in legno.

Flessibilità

Il Make Up in LA ci ha confermato che i prodotti multi-usage sono un vero trend nel mercato USA, ancor più che in Europa. Molti dei nostri prodotti si “sdoppiano” senza problemi: illuminante e correttore come la nuova Diva, ma anche rossetto e blush per le texture più cremose delle nostre matite labbra, o lip balm e balsamo idratante per il viso e il corpo. Qualità delle materie prime e attenzione nella scelta delle formule aiutano a creare matite adatte a tanti usi differenti, sempre rispettando la pelle.

La flessibilità ha a che fare anche con i numeri, però: in un mondo in cui si fanno strada sempre più brand indie, i minimi d’ordine possono essere un ostacolo per le realtà emergenti. Confalonieri da sempre è in grado di gestire sia quantitativi consistenti, sia produzioni più piccole, proprio come farebbe un laboratorio artigiano.

Creatività

La creatività è un ingrediente fondamentale nel nostro settore, in USA come nel resto del mondo. Per noi ogni progetto è un percorso di co-creazione insieme al cliente, per realizzare matite e linee studiate su misura. Come in ogni atelier che si rispetti, non ci limitiamo a rispondere alle richieste: partendo dal patrimonio di esperienza e prodotti di casa Confalonieri, il nostro team è sempre pronto a suggerire nuove idee per personalizzare e arricchire le linee private label dei clienti. Se vi viene in mente la parola brainstorming, siete sulla strada giusta.

Come funziona un percorso di co-creazione? Al Make Up in LA ne abbiamo parlato con diversi visitatori, vi aspettiamo a Cosmoprof per darvi un’idea!

Condividi questo articolo:
altri articoli