Istantanee di un anno: il 2024 di Confalonieri

Istantanee di un anno: il 2024 di Confalonieri

Prodotti innovativi, collaborazioni dal significato profondo e nuovi mercati da esplorare: il 2024 è stato un anno costellato di momenti da ricordare per Confalonieri, traguardi e passaggi che siamo pronti a trasformare in nuovi stimoli per il 2025.

Matite piene di idee

Nel corso di quest’anno abbiamo sviluppato e prodotto matite innovative come BrowBoost e WaterWood, che spostano il confine di quello che si può fare per il makeup con una matita in legno. Senza dimenticare Dip Deep, PH Magic Pencil, Linea e Scrub+Balm, prodotti che sposano la tradizionale qualità di casa Confalonieri con la volontà di creare effetti e possibilità sempre nuovi. Il nostro team R&D non si è fermato un attimo e insieme alla produzione sta già preparando novità decisamente interessanti per il 2025.

Nuove sfide

Quest’anno abbiamo esplorato nuove strade anche in senso geografico, non solo rispetto ai prodotti: Cosmoprof e Make Up in Paris ormai sono appuntamenti fissi per noi, ma nel 2024 abbiamo anche debuttato su un palcoscenico completamente nuovo. Partecipare al Beautyworld Middle East a Dubai ci ha permesso di incontrare da vicino un mondo del beauty che ama l’innovazione e sa apprezzare la qualità del made in Italy: siamo tornati carichi di energia e idee per il futuro!

Nei mesi scorsi, poi, Mauro Pietranera è stato eletto presidente del Gruppo Conto terzi di Cosmetica Italia, un ruolo che riconosce il suo impegno costante per raggiungere l’eccellenza nel nostro settore. Siamo orgogliosi di questo passaggio e di poter contare ogni giorno sulla sua competenza.

Valori in azione

In Confalonieri prendiamo sul serio il legame con il territorio e l’impegno a dare un contributo positivo alla società. Ecco perché siamo molto orgogliosi delle collaborazioni che abbiamo attivato quest’anno, su vari fronti.

Siamo entrati nella “squadra” delle aziende sostenitrici di La forza e il sorriso, la onlus patrocinata da Cosmetica Italia che attraverso il makeup aiuta le donne in trattamento oncologico a ritrovare benessere e autostima. Siamo felici di poter dare il nostro contributo a questo obiettivo, attraverso i prodotti che realizziamo con passione ogni giorno. Insieme a Cometa, invece, sosteniamo un laboratorio di giornalismo al centro diurno Una casa per crescere, un’iniziativa che dà voce e possibilità di espressione a ragazzi e ragazze del territorio lombardo.

Chiudiamo un anno intenso, insomma, sempre con lo sguardo verso il futuro. Non vediamo l’ora di scrivere altri capitoli della nostra storia: 2025, arriviamo!

Condividi questo articolo:
altri articoli