Contorni definiti o effetto naturale, tantissime tinte, finish matte o lucido: l’estate 2024 per le labbra porta con sé tanti trend diversi, ognuno con una personalità decisamente spiccata. Fra social e web si trovano tantissimi tutorial per realizzarli, ma come scegliere i prodotti più adatti? Vediamone alcuni con le matite labbra Confalonieri… e qualche incursione di altre linee, perché le nostre formule sono sicure per l’uso all over!
Lip combo
Matita per disegnare il contorno con precisione, finish lucido sulle labbra: il look battezzato “lip combo” si vede in un’infinità di nuance diverse, da quelle più naturali alle tinte più accese.
L’importante è creare il contorno con una matita precisa, resistente e a prova di sbavature, per poi applicare il lip balm o il gloss sulle labbra per ottenere un effetto lucido e rimpolpato. Per il disegno esterno è perfetta Linea, con la sua texture rigida, il tratto pulito e il colore a lunga durata, certificato fino a 16 ore per la matita labbra. In quanti colori esiste? Ne abbiamo lanciati quattro, ma nella minoteca Confalonieri abbiamo oltre 5.000 tinte fra cui scegliere (senza contare i colori personalizzati che realizziamo su richiesta).
Effetto naturale
Labbra in colori tenui, nude o caldi, applicati in modo sfumato e senza lip liner: il look lanciato sulle passerelle di diversi brand è diventato uno dei must-have dell’estate, spesso abbinato ad un makeup occhi altrettanto leggero.
Prima regola, niente lip liner: il colore va applicato e sfumato con cura, ma senza marcare il contorno labbra. Sono perfette le matite labbra Nuda, con il loro effetto matte in una formula long lasting che non sbava: la palette contiene colori naturali selezionati per armonizzarsi con incarnati diversi, facili da calibrare e sfumare. Ottimi anche i classici matitoni rossetto di casa Confalonieri, in tutte le gradazioni di colore: grazie alla texture cerosa e molto pigmentata, creano il giusto effetto senza pasticci.
Labbra ombré
Contorno labbra scuro e intenso, centro più chiaro e luminoso con una sfumatura graduale: le labbra ombré sono una delle tendenze più amate dell’estate, anche perché si possono declinare praticamente in tutte le combinazioni di colore. Per ottenere un look ombré a prova di trend serve innanzitutto un lip liner definito e intenso: Queen of Colours garantisce un tratto uniforme, molto pigmentato e long lasting, in tutte le tinte che potete immaginare, quindi è la scelta perfetta insieme a Linea. Matite labbra e gloss completano il look, senza dimenticare l’indispensabile effetto glow/punto luce centrale: le matite della linea Pearl si possono usare anche sulle labbra e danno una luminosità davvero unica, grazie alle micro perle trasparenti in mica naturale.
Come possiamo combinare texture e colori per creare una linea di matite private label perfetta per i vostri clienti? Scrivete a commerciale@confaloniericosmetica.com per scoprire la gamma Confalonieri e il percorso di co-creazione!