Make up your pencil: Lip Balm al giusto gusto

Lip balm al gusto giusto

Lip Balm ottimo, formula e texture ci piacciono molto. Potremmo avere anche altri aromi?”. Inizia così il nostro percorso con un brand di primo piano: dalla personalizzazione di un singolo prodotto alla co-creazione di un’intera linea Private Label studiata su misura.

Produciamo i nostri matitoni Lip Balm con una formula studiata dal nostro reparto R&D per ammorbidire le labbra donando un leggero effetto gloss, un elemento che il brand ha subito apprezzato. I Lip Balm in matitone di Confalonieri sono interamente made in Italy, certificati Cosmos Organic e proposti in tre aromi differenti. E proprio sugli aromi si concentra il progetto da creare insieme a questo potenziale cliente.

Primo passo, consultiamo i nostri fornitori per individuare una serie di aromi alternativi da proporre. Chiediamo ingredienti certificati Cosmos Organic, così da mantenere le caratteristiche chiave del prodotto e non creare intoppi nei passaggi successivi. Obiettivo, garantire qualità, tracciabilità e certificazioni anche per le nuove versioni del Lip Balm, esattamente come per la gamma di partenza. Pensiamo noi a tutti gli aspetti tecnici e burocratici, così che il cliente si possa concentrare su caratteristiche e stile del prodotto che vuole ottenere.

Da questa prima gamma – sempre insieme al cliente – selezioniamo due-tre possibili aromi da utilizzare per i Lip Balm, senza modificare la composizione base della matita. Poi iniziamo a sperimentare: prepariamo una mini-produzione di prova, per verificare la resa concreta dei nuovi aromi, la compatibilità con la formula base del Lip Balm e l’inserimento della variante nel nostro processo produttivo.

Il responso è positivo: i nuovi “gusti” funzionano alla grande con la texture dei matitoni e il cliente apprezza. Molto, a giudicare dall’ordine: dalla richiesta di una singola versione del Lip Balm passiamo a una piccola gamma su misura, con tre referenze esistenti più due dei nuovi aromi.

A questo punto serve il tocco finale, la personalizzazione esterna dei matitoni Lip Balm: confrontandoci passo passo con il cliente, mettiamo a punto colore, grafica e finiture per i cinque matitoni studiati insieme.

Lip Balm… e non solo

Se vi ricorda la creazione di un artigiano, non vi daremo torto: in Confalonieri lavoriamo molto sull’innovazione e sull’impiego delle tecnologie di ultima generazione, ma lo spirito con cui affrontiamo ogni progetto è sempre quello delle origini. Massima attenzione alle esigenze del cliente, assistenza e consulenza in ogni passaggio della co-creazione del prodotto, creatività e flessibilità per dare a ciascuna matita il tratto inconfondibile del committente. Flessibilità anche sui minimi d’ordine: per noi ogni progetto è una sfida interessante, che si tratti di una gamma completa per una linea Private Label o di una piccola produzione innovativa.

Volete capire meglio come creare un progetto con noi? Scrivete a commerciale@confaloniericosmetica.com, dall’appuntamento per una telefonata o una visita nel nostro impianto produttivo potrà nascere una matita per make up disegnata per voi come un abito su misura.

Condividi questo articolo:
altri articoli