Made in Italy al 100%: dove nascono le nostre matite in legno?

Made in Italy al 100%: dove nascono le nostre matite

Made in Italy, anzi: made in Gordona. Al 100%. Le matite in legno di Confalonieri sono prodotte interamente nel nostro stabilimento in Valchiavenna, provincia di Sondrio: dallo studio della formula al design, dalla produzione delle mine alla “costruzione” della matita, realizziamo tutto il processo creativo e produttivo “in house”.

Ecco perché possiamo garantire una personalizzazione completa delle linee e una qualità controllata passo dopo passo di tutti i componenti delle nostre matite per il make up.

Ma come nasce una matita Confalonieri?
Tutto inizia dal percorso di co-creazione con il cliente: insieme individuiamo caratteristiche della formula, texture e tinte più adatte alla linea Private Label o al prodotto da realizzare.

Una volta disegnate su misura queste caratteristiche, si parte: produciamo la pasta cosmetica da cui nasceranno le mine delle matite, lavorando in bulk così da garantire una perfetta costanza di proprietà, caratteristiche e pigmenti. Tutto è costantemente controllato e testato, per assicurare la qualità massima del prodotto.

Anche il corpo esterno delle matite nasce nel nostro stabilimento: made in Italy, anche qui. Il legno viene lavorato nel reparto falegnameria per preparare le assicelle scanalate che poi comporranno la matita insieme alla mina.

Ogni pezzo viene poi sagomato, verniciato e stampato o serigrafato in base al progetto creato insieme al cliente, per poi concludere con gli ultimi dettagli. Per finire confezioniamo cappucci, accessori e astucci, anche questi personalizzati.

Volete saperne di più? Per conoscere i dettagli tecnici o per organizzare una visita nel nostro stabilimento, mandate un’email a commerciale@confaloniericosmetica.com!

Condividi questo articolo:
altri articoli