Matite in legno, una scelta di bellezza e qualità

Matite in legno, una scelta di bellezza e qualità

Le matite in legno per Confalonieri sono una tradizione e un tratto distintivo. Abbiamo iniziato con il legno – più di mezzo secolo fa – e lo porteremo nel nostro futuro, continuando a migliorare e innovare le tecniche ma senza abbandonare questo materiale straordinario. Per noi non esiste soluzione migliore per realizzare matite cosmetiche di alta qualità, belle e sostenibili. 

Ma perché usare il legno? Possiamo elencare almeno cinque buone ragioni.

  1. Il legno viene dalla natura e ritorna alla natura: è l’unica materia prima rinnovabile e sostenibile che si presti tanto bene alle esigenze del nostro settore. Non si disboscano le foreste per produrre le nostre matite: usiamo soltanto legno certificato PEFC  (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), quindi ricavato da zone boschive gestite con piani seri e dettagliati, basati su requisiti severi e verificati periodicamente. In questo modo si ottiene un legno di qualità senza impoverire l’ambiente. E al termine dell’utilizzo resta uno scarto che non crea problemi all’ecosistema.
  2. Il legno dona alle matite un aspetto estetico speciale, ma non solo. Al tatto regala un effetto inconfondibile e ha un’eleganza intrinseca differente da tutti gli altri materiali. Tenere in mano un oggetto in legno dà sensazioni di benessere e naturalità, con riflessi positivi dal punto di vista psicologico. Un elemento importante per il mondo della bellezza: in fondo quelli di cui ci circondiamo non sono mai semplici oggetti, sono le fondamenta del nostro benessere futuro. Anche nelle piccole cose.
  3. L’impiego del legno garantisce una lunga vita della mina della matita da make up. Colore, texture e caratteristiche della formula di ciascuna matita si mantengono al meglio, nel tempo.
  4. Giorno dopo giorno, il fusto in legno assicura una performance ottimale e costante della matita cosmetica.
  5. Il legno consente di giocare con un ventaglio ampio di formati, per personalizzare il vostro prodotto come preferite. Senza dimenticare i piccoli dettagli: vernici, incisioni e decorazioni possono rendere le matite in legno davvero uniche. 

Sostenibili, belle, durevoli, di qualità: le matite cosmetiche in legno hanno il profumo della tradizione e delle cose belle, con tutte le possibilità offerte dalle tecnologie di oggi. Volete saperne di più? Scrivete un’email a commerciale@confaloniericosmetica.com, saremo felici di raccontarvi i dettagli!

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on twitter
altri articoli