Microsfere, l’ingrediente perfetto per matite speciali

Microsfere, l’ingrediente perfetto per matite speciali

Microsfere” in cosmetica fino a pochi anni fa significava soltanto un ingrediente dei prodotti per l’esfoliazione e simili. Non è più così: nuove soluzioni tecnologiche sono diventate uno strumento molto interessante per aggiungere ai prodotti per il make up componenti che prima sarebbero stati molto difficili da gestire. Noi l’abbiamo fatto con la nostra nuova linea HP/HA, usando le microsfere per inserire alte percentuali di acido ialuronico nelle formule senz’acqua delle nostre matite.

Un mix perfetto

Le basi delle nostre matite sono composte da un mix di cere e oli, in diverse percentuali a seconda della texture scelta per ogni prodotto. Grazie alla tecnologia delle microsfere le molecole di acido ialuronico vengono disidratate e disperse in una soluzione liposolubile, che si unisce senza problemi alle nostre basi. La formula delle matite è anidra, quindi il principio attivo delle microsfere viene conservato alla perfezione all’interno delle mine. Solo quando il prodotto viene applicato sulla pelle le molecole di acido ialuronico si “riattivano”, creando l’azione idratante per cui questa sostanza è tanto apprezzata.

Per preservare al meglio l’acido ialuronico in questa forma ci bastano pochi accorgimenti in fase di produzione. Inseriamo le microsfere nella formula appena prima di colare le mine e prestiamo particolare attenzione alle temperature di lavorazione.

Microsfere, doppio successo

Attraverso le microsfere otteniamo quindi un doppio risultato ottimale. Le matite della linea HP/HA uniscono make up e skincare grazie all’apporto idratante dell’acido ialuronico in alte percentuali, regalando un effetto molto piacevole sulla pelle. E inserire una soluzione liposolubile ci permette di mantenere perfettamente stabili texture, conservazione e performance delle matite, proprio come nelle linee con componenti più “tradizionali”.

Volete scoprire come nascono le nostre matite per il make up? Scrivete un’email a commerciale@confaloniericosmetica.com per fissare una visita nel nostro impianto di Gordona o per richiedere informazioni più dettagliate. Per provare le nuove matite HP/HA potete passare a trovarci al nostro stand a Make Up in Paris: ci vediamo in fiera!

Condividi questo articolo:
altri articoli