Con La forza e il sorriso per la bellezza di ogni donna

Con La forza e il sorriso per la bellezza di ogni donna

In Confalonieri lavoriamo per creare prodotti capaci di valorizzare la bellezza naturale di ogni persona e crediamo che la responsabilità sociale sia un dovere di ogni azienda. Vogliamo fare la nostra parte per dare un contributo positivo alla società, cooperando con iniziative del territorio e realtà del mondo del beauty, entrambi contesti in cui si sviluppa la nostra attività.

Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare la nostra nuova partnership con La forza e il sorriso Onlus, che organizza laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico, aiutandole a ritrovare benessere e autostima attraverso il make-up e la cura di sé.

Patrocinata da Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, La forza e il sorriso dal 2007 ha coinvolto, con l’aiuto di 500 volontari tra personale sanitario e civile, oltre 22.000 donne nei laboratori di make up e skincare, operando in oltre 55 strutture ospedaliere su tutto il territorio nazionale e proponendo anche attività online, per raggiungere anche le persone che avrebbero difficoltà a recarsi fisicamente in uno dei centri interessati.

Già lo scorso anno durante la Milano Beauty Week abbiamo aiutato la Onlus mettendo a disposizione le nostre matite labbra personalizzate MBW a fronte di una donazione per La forza e il sorriso Onlus, ora entriamo a far parte delle aziende cosmetiche che sostengono il progetto.

Per noi è un passo significativo, soprattutto perché questa collaborazione riflette i valori che condividiamo con La forza e il sorriso Onlus: qualità, sostenibilità, responsabilità sociale prendono corpo in un’azione concreta a sostegno delle donne, in particolare di donne che affrontano una fase difficile.

Crediamo fermamente che la bellezza possa essere una fonte di forza e speranza, una convinzione che condividiamo con l’associazione e con tante altre realtà nel mondo. La forza e il sorriso infatti fa parte della grande famiglia di Look Good, Feel Better, il programma internazionale attivo dal 1989 che ha portato i laboratori di bellezza in 27 Paesi del mondo, di cui 12 in Europa, aiutando oltre due milioni di persone.

Tutto è nato dall’intuizione di un medico statunitense, che parlando con alcune pazienti pensò ad una “lezione” con un make up artist dedicata alle donne in trattamento oncologico. La diffusione del progetto, prima in USA e poi in tutto il mondo, testimonia la riuscita di quell’esperimento di tanti anni fa.

La forza e il sorriso opera grazie al sostegno delle aziende cosmetiche e di numerosi volontari, ma tutti possono dare il loro contributo: per scoprire come, consultate il sito ufficiale della Onlus.

Condividi questo articolo:
altri articoli