Naturali ma ordinate, sottili oppure “boy brows”? Per restare al passo con i trend, in quest’estate 2024 possiamo scegliere look molto diversi per le sopracciglia: dagli effetti naturali al look definito e dritto, un po’ mascolino, fino al disegno sottile che richiama gli anni Novanta. Effetti differenti richiedono prodotti diversi, ovviamente: in Confalonieri da tempo abbiamo sviluppato matite con formule pensate per look naturali o creativi, tutte 100% made in Italy e interamente personalizzabili per creare linee private label.
Perfettamente naturale
Piene ma ordinate, con il giusto volume e ben disegnate: un look naturale per le sopracciglia richiede un paio di prodotti chiave, primo fra tutti un fissante che aiuti a tenere a lungo la forma preferita. La matita Eyebrow Wax è un ottimo esempio: la formula è una morbida cera che una volta applicata diventa praticamente invisibile, migliorando però la lucentezza. Il risultato è un look molto naturale ma con un fissaggio a lunga durata.
Per chi vuole accentuare forma e intensità delle sopracciglia, mantenendo comunque un effetto naturale, la soluzione perfetta è Double Soul, in particolare la punta matitone con il suo finish polveroso.
Stile boy
Una novità dell’estate 2024 è data dalle “boy brows”, folte e con uno o più tagli in diagonale come si usava nella moda street maschile negli anni Novanta. Qui le parole d’ordine sono spessore e fissaggio: con la nuova Brow Boost si ottiene immediatamente il volume desiderato, grazie alle fibre ricavate dalla cellulosa che abbiamo incorporato nella formula. La texture è scorrevole e facile da usare, quindi è semplice gestire l’intensità di Brow Boost per ottenere il volume desiderato.
Linee sottili
Popolarissime negli anni Novanta e nei primi Duemila, le sopracciglia sottili nel 2024 tornano trionfalmente alla ribalta. In questo caso è fondamentale la definizione quasi grafica dell’arcata: servono matite molto precise, dal tratto intenso. Il lato sottile di Double Soul è perfetto, così come la nuova Linea in versione sopracciglia: texture rigida, alto contenuto di pigmenti, precisione nel tratto e lunga durata (certificata fino a 16 ore, nel caso di Linea).
Con Linea in pratica abbiamo sviluppato una rilettura in chiave 2024 della tradizionale matita makeup rigida e con alto rilascio di colore: un classico intramontabile, perché funziona alla perfezione sia per i look “revival”, sia per creare effetti precisi e puliti.
Per scoprire come creare matite private label che uniscono la qualità del made in Italy con colori e soluzioni innovative, scrivete a commerciale@confaloniericosmetica.com: siamo pronti a costruire un progetto di co-creazione insieme a voi.