Stessi valori dal 1897. Oggi, con una nuova voce.

confalonieri storia azienda

Abbiamo tanto da raccontare, oggi cominciamo a farlo con una nuova voce. Con un brand completamente ridisegnato, con i social network, con notizie e informazioni tutte da scoprire, apriamo un altro capitolo del viaggio di Confalonieri Matite. Una storia iniziata a fine Ottocento in una piccola cittadina circondata dalle Alpi e cresciuta passo dopo passo, sviluppando matite per il make up per i maggiori marchi italiani e stranieri, senza paura di sperimentare novità e di cambiare.

Già, le novità. Sono state tante, in questi anni: da tempo lavoriamo perché i nostri prodotti siano sempre più sostenibili, dalla scelta delle fonti delle materie prime ai processi di lavorazione in azienda.

Abbiamo creato linee bio e “green”, studiando nuove formule su misura per i clienti ma realizzando le matite sempre in legno, con certificazione PEFC.

Usare il legno è una tradizione, per Confalonieri: continuiamo a farlo rinnovando sempre le tecnologie e i sistemi produttivi, per ottenere soluzioni adatte alle necessità di tutti i clienti.
È un omaggio all’ambiente che ci circonda, nel cuore delle Alpi, ma anche alla storia dell’azienda.

Tutto è partito a Chiavenna nel 1897, quando nasce una tipografia che si trasforma ben presto in un’attività prospera e conosciuta, in cui vengono anche prodotti articoli di cancelleria. Nel 1969 Elisabetta Gallese – madre dell’attuale CEO Luca Confalonieri – decide il primo dei cambiamenti: inizia la produzione di matite per il trucco, un’idea ispirata dal nuovo stile di vita che in quegli anni prendeva piede in Italia. Un’idea di successo, fin da subito: dalla piccola cittadina a due passi dal confine svizzero, le matite cosmetiche ideate da “Donna Elisabetta” – così la chiamavano tutti in città – arrivano in ogni angolo d’Italia.

Sotto la guida di Luca, poi, l’azienda entra definitivamente nel mondo della cosmesi: il core business diventa la produzione di matite per il trucco. Anno dopo anno continuiamo a rinnovare materie prime, formule, processi produttivi, formati e colori, assicurando sempre l’alta qualità e la completa personalizzazione in base alle richieste dei clienti: i punti forti di un’azienda che è cresciuta nel tempo senza perdere la cura artigianale di ogni prodotto. E presto arriveranno altre linee e soluzioni particolari, per continuare a creare giorno dopo giorno un pizzico di bellezza, per tutti.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on twitter
altri articoli