Bee Line, tutto il colore della natura

Bee Line, tutto il colore della natura

Bee Line: cera d’api, colore intenso, protezione per la pelle. Il nuovo prodotto Confalonieri si basa sulla materia prima di origine naturale, per una linea completa di matite per occhi, labbra e sopracciglia con cera d’api di alta qualità. Rilascio di colore profondo e intenso, scorrevolezza, texture cremosa: con Bee Line sfruttiamo tutte le caratteristiche della cera d’api per una serie di matite versatili, semplici da utilizzare e con tinte a lunga tenuta. Senza dimenticare etica e sostenibilità: la cera d’api di Bee Line è certificata e proviene da un fornitore che supporta progetti di cooperazione in Africa.

Semplici ma versatili

Bee Line comprende due matite labbra, due matite occhi e una matita per sopracciglia. Le matite labbra grazie alla texture morbida funzionano molto bene sia come contorno labbra che come rossetto, mentre le matite occhi sono molto scorrevoli e sfumabili. Creare un look quindi è semplice e rapido, mentre i colori super-perlati le rendono perfette anche come ombretto.

Cera d’api, un ingrediente unico

La texture delle matite Bee Line è particolare grazie all’impiego della cera d’api (organic beeswax, per usare la dicitura Inci), che ha una struttura chimica molto affine a quella della pelle e forma un film protettivo al momento dell’applicazione. Questa eccellente materia prima di origine naturale spesso viene sostituita con ingredienti vegani – naturali o sintetici – che però non garantiscono la stessa plasticità alla texture, oppure con materie prime derivate dal petrolio, poco affine alla pelle e molto lontano dal concetto di ingrediente naturale.

I vantaggi nella texture

All’interno della formula la cera d’api funziona come stabilizzante: con la sua consistenza gommosa regola la viscosità del bulk da cui otteniamo le mine, mentre il suo punto di fusione relativamente basso rende la texture particolarmente cremosa. Gli ingredienti naturali possono essere un po’ più difficili da gestire nella formula rispetto ai corrispondenti sintetici, perché possono servire alcuni accorgimenti sul fronte della conservazione e della combinazione di materie prime, ma con il giusto mix possiamo sfruttare pienamente i loro pregi.

I benefici per la pelle

I benefici per la pelle

I benefici per la pelle

La cera d’api ha proprietà molto interessanti e rende le matite Bee Line un esempio perfetto di make up che si prende cura della pelle. Quando viene applicata la cera d’api forma una sorta di pellicola sullo strato corneo, che impedisce l’eccessiva perdita d’acqua e mette al riparo la pelle dall’aggressione degli agenti esterni. I cosmetici con cera d’api hanno quindi un effetto protettivo e idrorepellente, ma non solo: le caratteristiche chimico-fisiche della cera d’api la rendono emolliente e idratante.

Qualità certificata

La cera d’api che abbiamo scelto per la Bee Line è certificata Cosmos e Natrue, ha ottenuto l’attestazione di prodotto Kosher e Halal e rispetta i requisiti di risorsa rinnovabile e sostenibile.
Alla cera d’api abbiamo aggiunto cera di riso, che con il suo elevato punto di fusione stabilizza la formula, e l’HEPTYL UNDECYLENATE, un emolliente derivato dall’olio di ricino, molto leggero, che rende la pelle elastica e morbida. Anche per questi ingredienti garantiamo l’alta qualità e l’attenzione nella scelta dei fornitori.

Rispetto per l’ambiente, rispetto per le persone

La cera d’api che usiamo per Bee Line non è soltanto naturale e organica: abbiamo scelto un fornitore che assicura massima attenzione alla sostenibilità del prodotto, sul fronte ambientale e sociale. Kahlwax infatti ha stilato un protocollo preciso sul rispetto delle norme ambientali e degli standard in materia di diritti umani e responsabilità sociale. Non solo: il nostro fornitore sostiene un progetto in Uganda lanciato dall’associazione Self Help Africa per migliorare le condizioni di lavoro e di vita degli apicoltori locali. In Uganda il reddito di circa 1,5 milioni di famiglie viene dall’apicoltura: il progetto MORE-Honey punta ad aumentare le entrate di circa duemila agricoltori, migliorando la loro formazione professionale e garantendo l’acquisto dei prodotti a prezzi competitivi.

Per conoscere meglio la nuova Bee Line e le possibilità di personalizzazione delle matite basta scrivere un’email a commerciale@confaloniericosmetica.com: il nostro team è sempre pronto a studiare insieme a voi il progetto per linee su misura!

Condividi questo articolo:
altri articoli