Make up your pencil: Colibrì, la linea disegnata dai consumatori

Colibrì, la linea di matite in legno più completa di casa Confalonieri

Le materie prime sono sostenibili e certificate? La formula è vegan? Va bene anche per la pelle delicata? Sono domande che i nostri clienti ci pongono sempre più spesso: ecco perché abbiamo creato una linea di matite in legno per make up che risponde a tutte queste esigenze, con una formula innovativa studiata per i consumatori più attenti. Si chiama Colibrì, è la linea più completa realizzata finora in casa Confalonieri: matite fard, illuminante, contorno occhi, ombretto, sopracciglia, contorno labbra, rossetto, con una composizione che soddisfa le priorità del mercato attuale.

Accanto alla qualità del prodotto, infatti, sono sempre più centrali anche altri elementi: sostenibilità, tipo di materie prime impiegate, attenzione per le pelli più delicate, performance nelle diverse condizioni.
Difficile tenere insieme tutto? Sì, ma le sfide complesse per noi sono anche le più interessanti.

Una linea, tante proprietà

Con la linea di matite in legno Colibrì abbiamo creato una formula:

  • vegan
  • certificabile Cosmos Organic
  • certificabile Natrue
  • certificabile CCPB
  • con test dermatologico su volontari con pelle sensibile
  • con test oftalmologico su volontari con occhi sensibili e portatori di lenti a contatto

in una texture studiata per ottenere risultati ottimali nelle situazioni più disparate.

Come? Negli altri prodotti usiamo esclusivamente olio di palma certificato RSPO, ma per Colibrì l’abbiamo completamente eliminato dalla formula per sperimentare con altre materie prime.
Dopo la fase di studio abbiamo scelto la jojoba, in alternativa al “solito” cocco che viene usato più spesso: impieghiamo olio e cera di jojoba per favorire la stabilità della formula e prevenire alla fonte i possibili problemi derivanti dalla combinazione fra le materie prime. Questo permette anche di ottimizzare l’INCI dei vari prodotti: il cliente può personalizzare e proporre una linea caratterizzata dagli stessi punti forti.

Il caldo non fa paura

Tutti i prodotti Colibrì hanno un alto contenuto di pigmenti e una texture cremosa: la matita è molto scorrevole e “scrive” in modo ottimale in tutte le condizioni. Sì, perché a cera e olio di jojoba abbiamo aggiunto altre cere alti fondenti, sempre di origine vegetale. Queste rendono le Colibrì estremamente resistenti alle alte temperature: le matite non si rovinano con il caldo quando vengono trasportate o conservate e i prodotti si applicano alla perfezione in tutte le condizioni.

Make up e cura della pelle

Non solo: olio e cera di jojoba hanno proprietà emollienti e idratanti, mentre il Gamma Oryzanol è un antiossidante che protegge la pelle dal fotoinvecchiamento e dallo stress ossidativo. In poche parole, un make up che si prende cura della pelle e non solo del look.

Naturalmente l’intera linea Colibrì si può personalizzare al 100%, sempre utilizzando esclusivamente legno certificato PEFC. Se volete scoprire come costruiamo un progetto insieme ai clienti, scrivete a commerciale@confaloniericosmetica.com per fissare un appuntamento o una visita nel nostro impianto produttivo.

Condividi questo articolo:
altri articoli