Waterwood, la matita waterproof che non ti aspetti

Waterwood, la matita waterproof in legno

Eyeliner e kajal waterproof, in una matita in legno naturale. Impossibile? Troppo complicata da conservare? Non più: con la nuova matita WaterWood abbiamo concentrato diverse soluzioni tecnologiche in un solo prodotto, per dar vita ad una matita waterproof in legno, stabile a lungo termine e capace di trasformarsi anche in mascara. Vediamo insieme la carta d’identità di WaterWood.

Tutta in legno, waterproof

WaterWood è la prima matita waterproof per gli occhi realizzata in legno certificato PEFC, il cedro californiano che utilizziamo per tutti i nostri prodotti. Di solito si scelgono altri materiali per contenere le formule waterproof, perché il legno è traspirante e crea difficoltà di conservazione. Con Waterwood abbiamo superato questo ostacolo: è waterproof certificata long-lasting fino a 24 ore, utilizzabile come eyeliner, come kajal e anche come mascara per ritocchi o makeup al volo. Come abbiamo fatto?

Tecnologica

La formula di WaterWood è basata su una resina attivata tramite l’isododecano. Quando si applica il prodotto, l’isododecano si dissipa in pochi istanti, mentre la resina fissa il colore sulla pelle. In questo modo WaterWood garantisce un colore resistente all’acqua e di lunga tenuta, in una formula gentile con la pelle come tutti i prodotti Confalonieri. L’unico accorgimento è usare la matita sulla pelle ben asciutta.

Stabile da conservare

Per mettere d’accordo legno e formula waterproof abbiamo studiato una soluzione “strutturale” efficace quanto elegante. WaterWood infatti viene prodotta con entrambi i lati chiusi, in modo che la formula sia protetta dall’aria. Il prodotto è sigillato nella matita e non rischia di seccarsi, quindi Waterwood si può conservare a lungo senza problemi. Per utilizzarla la matita va temperata finché emerge la mina, poi uno speciale cappuccio garantisce la chiusura.

Accessoriata

Ogni WaterWood è accessoriata con un temperino per “aprire” la matita e con un cappuccio che assicura la corretta conservazione della mina dopo il primo utilizzo. Bonus, uno scovolino estraibile che la trasforma in un mascara per ritocchi o makeup veloci. Basta applicare il colore sul pennellino e poi distribuirlo sulle ciglia.

Siete curiosi di vederla e provarla? WaterWood sarà uno dei nuovi prodotti che presenteremo a Cosmoprof: scrivete un’email a commerciale@confaloniericosmetica.com e fissate un appuntamento!

Condividi questo articolo:
altri articoli