Senza pigmenti ma ricco di proprietà benefiche: prima del makeup oppure da solo, un buon balsamo labbra è un ingrediente essenziale della beauty routine quotidiana.
Sviluppare una formula per una matita lip balm significa portare in primo piano la texture e gli ingredienti funzionali: si possono aggiungere aromi o una piccola quantità di pigmenti per ottenere una leggera colorazione, ma il focus è sugli effetti benefici per la pelle.
Nutrire prima di tutto
Un ingrediente che non può mancare in una matita lip balm è sicuramente l’olio di cocco. Ha praticamente tutte le proprietà utili per un prodotto di questo tipo: è nutriente, ricco di vitamine e antiossidanti, idratante e si conserva bene all’interno della matita, un dato da tenere sempre presente in fase di formulazione. Il nostro team R&D ha sviluppato una formula che ne contiene un’elevata percentuale, creando una texture scorrevole e ricca, molto piacevole sulle labbra, che crea un leggero effetto gloss.
Per tutti i gusti
Neutro o aromatizzato? Come preferite. Per la linea Gentleman abbiamo studiato un lip balm con un gusto neutro gradevole ma senza profumazione, ma la gamma di aromi disponibili è in continua evoluzione. Siamo partiti con una gamma base che comprendeva alcuni gusti, poi man mano abbiamo aggiunto altri aromi studiati per le linee private label dei clienti, e non solo. Su richiesta infatti abbiamo ritoccato la texture base anche per creare un burro corpo con varie profumazioni. Alta qualità e scelta di ingredienti sicuri e multifunzione permettono di personalizzare le matite e sperimentare versioni inedite.
Acido ialuronico
Quando si parla di prodotti makeup, non solo skincare, l’acido ialuronico è sempre più un attore protagonista. Inserirlo nelle formule anidre come quelle delle matite è sempre stato un problema, ma abbiamo trovato la soluzione giusta grazie alla tecnologia delle microsfere. La nostra linea HP/HA contiene un’elevata percentuale di acido ialuronico e non poteva mancare un lip balm con questa formula: trasparente e con una consistenza scorrevole, è comodo da applicare e piacevole sulla pelle.
La texture del lip balm può diventare anche un componente delle matite a doppia punta, abbinandolo ad un altro prodotto labbra della nostra gamma. Il nostro reparto R&D sta già perfezionando alcune idee: quale combinazione vi piacerebbe inserire in una linea private label? Scrivete a commerciale@confaloniericosmetica.com e mettiamoci al lavoro per la co-creazione!