Nuove texture, ingredienti inediti, riletture di prodotti “classici”: anche nel 2025 abbiamo aggiunto tante novità alla gamma di Confalonieri, senza contare le personalizzazioni realizzate durante l’anno insieme ai clienti per le linee private label. Scegliere il miglior prodotto del 2025 sarebbe difficile, ma per concludere questi 12 mesi ecco le tre matite preferite del team Confalonieri.
Da tempo lavoriamo su prodotti dedicati alla bellezza consapevole, capaci di garantire performance impeccabili senza creare problemi alla pelle e al Pianeta. Proprio per questo Lumina è uno dei prodotti 2025 di cui andiamo più fieri: una matita glitter senza microplastiche, in una texture vegana pensata con la massima attenzione alla pelle. Prodotto con minuscole scaglie di cellulosa ricoperte da una pellicola scintillante, il glitter di Lumina è certificato biodegradabile in ambiente acquatico secondo il metodo OECD 301F: oro o argento, ha tutto il glam delle classiche matite glitter senza pesare sull’ecosistema.
Una matita, due ingredienti utili della beauty routine: per Scrub + Balm abbiamo inserito in un matitone a doppia punta un lip balm nutriente con acido ialuronico, uno dei nostri best sellers, e una texture esfoliante nuova di zecca. Il lato Balm è una formula morbida e scorrevole, ricca di olio di cocco biologico con microsfere di acido ialuronico, che rende le labbra morbide e lisce combattendo secchezza, screpolature e irritazioni. Il lato Scrub invece è una texture cremosa, vegan e certificabile Cosmos, con polvere di gusci di mandorle biologiche: non graffia, non crea irritazioni ma ha il giusto grado di durezza per rimuovere cellule morte e impurità, rendendo le labbra lisce e levigate.
Una matita labbra capace di unire volume e morbidezza: Lip Pulse ha una texture cremosa arricchita di attivi che stimolano la microcircolazione, creando un effetto rimpolpante che valorizza volume e forma delle labbra. Per bilanciare l’effetto spicy abbiamo inserito sostanze emollienti e un ingrediente rinfrescante ad azione lenitiva, in una formula testata dermatologicamente per le pelli sensibili, che si può usare senza temere sorprese. Lip Pulse è perfetta da applicare da sola, con il suo leggero effetto gloss, oppure come base per i look più elaborati: la matita ideale per una linea private label.